KROMÌA

JAMES SENESE AL TEATRO ACACIA DI NAPOLI: KROMÌA È PARTNER E VI RACCONTA L’EVENTO!

di Diana Gianquitto

 

Continua la partnership di Kromìa – da sempre attenta alla trasversalità della fruizione creativa come stimolo per ogni arte, compresa quella fotografica – con Synth, la rassegna di Cesare Settimo che porta il meglio della musica di ricerca a Napoli.

È questa la volta, nell’ambito di Synth, del morbido sound sperimentale di James Senese, col suo prestigioso e storico progetto Napoli Centrale al Teatro Acacia!

 

Comunicato stampa:

 

JAMES SENESE

NAPOLI CENTRALE

 

VENERDI’ 25 OTTOBRE 2019

NAPOLI

TEATRO ACACIA

Via Raffaele Tarantino, 10

Ore 21.00

Per la chiusura del tour JAMES SENESE NAPOLI CENTRALE torna a suonare a Napoli il 25 ottobre, presso il Teatro Acacia (in via Raffaele Tarantino, 10) nell’ambito della rassegna “SYNTH – Jazzin’ Zone”. In questa speciale occasione verranno anche realizzate delle riprese che faranno parte di un film biografico che uscirà nella primavera del 2020.

 

In apertura della serata il set live di KHALAB, artista in bilico fra elettronica e ancestralità, in continua ricerca di un personalissimo stile che unisca elementi musicali tradizionali africani alle nuove frontiere sonore.

 Ha festeggiato i propri cinquant’anni di carriera sui palchi di tutta Italia, regalandosi e regalando al suo pubblico un doppio album antologico dal vivo, “Aspettanno ’O Tiempo”.

I concerti del suo ultimo tour, che nell’ultimo anno ha registrato moltissimi sold-out, sono presi d’assalto da un pubblico che unisce padri e figli in un rito che trascende il semplice concerto. JAMES SENESE NAPOLI CENTRALE va visto dal vivo, con i suoi settantaquattro anni che sul palco diventano venti, e la sua musica, una dirompente miscela di “negritudine” che unisce stilemi jazz, funk, Africa, con la radice musicale partenopea.

Afferma James Senese: “Avevo bisogno di tornare alla fonte del sound e del feeling dei Napoli Centrale degli esordi, quando decidemmo di creare una band che in Italia non esisteva e che proponesse tutta la musica che amavamo, molta della quale proveniente dagli Stati Uniti, e che si ispirava alle rivoluzioni stilistiche e culturali di Miles Davis e John Coltrane. In questo tour do veramente tutto me stesso, la mia musica, la mia anima, a chi mi segue dall’inizio o mi ha scoperto da poco. La musica è il mezzo più efficace per compiere incredibili rivoluzioni”.

Gustatevi questo video per avere un’idea del mood e calore di James Senese Napoli Centrale.

 

Vi aspettiamo all’Acacia!

 

Info e biglietti qui.

 

Immagini (dall’alto):

Il flyer dell’evento all’Acacia, Csy Teatro Acacia Napoli e Synth

 

(English text)

 

JAMES SENESE AT TEATRO ACACIA, NAPLES:

KROMÌA IS PARTNER AND TELLS YOU ABOUT THE EVENT!

by Diana Gianquitto

 

Another step in the partnership Kromìa-Synth.

Kromìa has always been convinced of the importance of many creative stimuli for creativity, also for photographic art: that’s why we are proud partner of Synth, the festival directed by Cesare Settimo that brings the best of nowadays music research in Naples.

Now, as part of the program of Synth, it’s the time of James Senese at Teatro Acacia!

 

JAMES SENESE NAPOLI CENTRALE

25.10.2019

NAPLES – TEATRO ACACIA

Via Raffaele Tarantino, 10

h 21,00

Fifty years of career, seventy-four years old, but the same energy and enthusiasm of a young musician in his twenties: James Senese will bring at Acacia his prestigious and historical project Napoli Centrale, born in the Seventies, that mixes jazz, funk, Africa, and Neapolitan traditional music.

In this special occasion, some shots will be taken, that will be part of a biographical movie on Senese, coming in Spring 2020.

Opening live set by Khalab, between electronic and ancestral African music.

 

In this video you can have an idea of his special and warm mood: enjoy!

We are waiting for you at Teatro Acacia!

 

Info and tickets here.

 

Images (from top):

The flyer of the event at Teatro Acacia, Csy Teatro Acacia Napoli and Synth

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: